Scopri le nostre fonti di riscaldamento a biomassa
- GARLASCO -
Biomassa
Tutti noi amiamo goderci l’inverno nel caldo comfort di casa nostra. Al giorno d'oggi esistono innumerevoli fonti di riscaldamento ma quelle che mantengono un certo fascino di tradizione, cultura e atmosfera rimangono le biomasse legnose. La biomassa, in gergo "legna", non è altro che il prodotto naturale derivante dalle piante, indipendentemente che sia scarto di lavorazioni industriali o agricole, utilizzato per la climatizzazione invernale attraverso la combustione.
In questa descrizione ricadono moltissime tipologie di combustibili, ma quelle più comuni sono ovviamente la legna e il pellet.

Scopri
I vantaggi della legna
I pro della legna sono:
- alto calore in casa;
- unione con il resto dell'arredamento;
- romanticismo della fiamma.
La legna è il combustibile di più facile accesso, ma anche quello che genera un calore più intenso (perché scalda tre volte: quando la tagli, quando la sposti e quando la bruci!).

Il pellet e
Le sue caratteristiche
I vantaggi del pellet sono:
- più efficiente della legna;
- estetica curata per sposarsi ad ogni tipo di arredamento;
- alta personalizzazione con i propri bisogni.
Il pellet è il combustibile del momento, quello che si sta affermando sempre più in questi anni complici molti fattori, positivi e meno.
camino system
Prima dell'acquisto
Il pellet ha molti aspetti da valutare prima di acquistarlo: in una stufa o un camino a pellet, la segatura è letale.
Prima di versare il tuo sacchetto nel serbatoio controlla se vi è segatura, se ce ne dovesse essere, sarebbe opportuno setacciarne il sacchetto prima di inserirlo nel serbatoio. Per tale motivo ti consigliamo di evitare i sacchetti di pellet non trasparenti.

Contattaci: il nostro staff sarà a tua disposizione!
richiedi informazioni per il riscaldamento a biomassa
